Informazioni generali riguardo il regolamento di Aurora Salentina e informazioni utili per la prenotazione di una delle nostre case vacanze in Salento e B&B.
Info & Norme generali
• Possibilità nelle vicinanze di noleggiare automobili, scooter e biciclette, tramite aziende esterne;
• Possibilità di noleggiare barche e acquascooter, tramite aziende esterne;
• Possibilità di fare delle escursioni in barca per ammirare le bellissime grotte della costa ionica e adriatica, tramite aziende esterne;
• Servizio Taxi Lecce – Brindisi – Bari o Bus in zona, tramite aziende esterne;
• I clienti, all’inizio del soggiorno non potranno occupare l’appartamento prima delle ore 17,00. Tuttavia, ci impegniamo a rendere disponibile l’appartamento o la camera del B&B nel momento in cui sono terminati i lavori di pulizia, anche prima delle ore 17:00;
• I clienti, alla fine del soggiorno, dovranno lasciare libero l’appartamento o il B&B non oltre le ore 10,00;
• Gli alloggi verranno consegnati puliti e in ordine; al termine del soggiorno dovranno esser riconsegnati nello stato in cui vi sono stati affidati, avendo cura, in particolare, di provvedere al lavaggio delle stoviglie utilizzate, allo svuotamento di dispense, pattume, frigorifero e di riposizionare i mobili o gli oggetti eventualmente spostati durante il soggiorno.
• Il conduttore non potrà far soggiornare persone o animali diverse o in numero superiore rispetto a quanto indicato nel foglio di prenotazione, a pena di rescissione del contratto e conseguente perdita delle somme già versate.
• Nel caso di eventuali aggiunte circa il numero degli occupanti, prima o durante il periodo di locazione, Il conduttore dovrà contattare e concordare le modifiche con Aurora Salentina.
• IL conduttore, alcuni giorni prima dell”arrivo, dovrà comunicare ad Aurora Salentina l”orario di arrivo (ai fini dell”accoglienza) per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione.
Gli immobili
• Tutti gli alloggi sono arredati e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero) e tutto ciò che è di prima necessita per vivere in una casa.
• Tutte le case vacanze inserite sono lussuose e quindi dotate di tutti i confort e accessori che normalmente non si trovano in case in affitto a uso turistico. Comunque ogni dotazione specifica è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio;
• La biancheria da letto e da bagno é fornita (salvo diversa indicazione presente sulla scheda dell”alloggio).
• Ogni vostra eventuale esigenza specifica dovrà essere precisata con chiarezza al momento della prenotazione o prima dell’arrivo.
I prezzi
• I prezzi delle nostre case vacanze sono da intendersi per alloggio e per settimana (o diversamente specificato il periodo sulla scheda di prenotazione) e comprendono (salvo diversa segnalazione) tutti i consumi di acqua, luce, gas, pulizie finali ecc..
• Non sono compresi nel prezzo, lettini da campo o letti supplementari per tutti gli appartamenti oltre i posti letto previsti sulla scheda prenotazioni;
• L”eventuale lettino per bambini o letto supplementare (se disponibili), sono da richiedere rigorosamente all”atto della prenotazione, e comportano, solitamente, un aumento del prezzo della locazione. Gli appartamenti sono sprovvisti di ombrelloni e sdraio.
Prenotazione
• L’unica modalità di prenotazione è quella effettuata tramite il nostro sito internet, compilando il format presente all’interno di ogni pagina descrittiva di ogni singolo immobile.
• Una volta inviata la richiesta di prenotazione, avremo cura di controllare la reale disponibilità riguardo il periodo richiesto e solo allora riceverete la conferma di Prenotazione che sancisce la stipula del contratto di locazione tra il conduttore e il locatore, allegato alla stessa, e l’accettazione delle condizioni generali indicate in questa pagina, da parte del conduttore. Questo contratto sarà valido al 100 % a partire dalla ricezione della caparra confirmatoria inviata dal conduttore stesso;
• La prenotazione effettuata ha validità solo dopo l’invio da parte del cliente di una caparra confirmatoria indicata all’atto della conferma di prenotazione.
• La caparra confirmatoria deve essere versata entro e non oltre i 2 giorni successivi alla data di prenotazione, pena l’annullamento della stessa.
• La ricevuta attestante il pagamento, salvo diversi accordi, dovrà essere inviata via email all’indirizzo ferro.gabriele@libero.it oppure tramite Whatsapp al numero 476763363.
• Il saldo sarà regolarizzato all’inizio del soggiorno alla consegna delle chiavi, dopo aver preso visione dell’alloggio prenotato. Le modalità di pagamento accettate sono: contante e bonifico bancario. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, esso dovrà essere effettuato prima dell’arrivo e la ricevuta attestante il pagamento dovrà essere mostrata alla consegna delle chiavi.
Cessioni e recesso
• L’ospite che si trovasse nell”impossibilita’ di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informandoci con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo.
• Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.
• In caso di recesso anticipato del contratto stipulato all”atto della prenotazione e valido dall”invio della caparra, il conduttore sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:
– recesso comunicato fino a 30 giorni prima della data d”arrivo: sarà trattenuta solo la caparra già versata
– recesso comunicato fino a 15 giorni prima della data d”arrivo: metà del canone pattuito.
– recesso comunicato a partire da 15 giorni prima della data d”arrivo: intero canone pattuito.
• La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando una mail agli indirizzi di Aurora Salentina pubblicati su www.aurorasalentina.it.